.

Bem Vindo! Benvenuto! Estamos resgatando a história dos primeiros imigrantes italianos de cognome Zorzenon a pisarem em solo brasileiro em 1910. Este Blog se destina a todos os filhos, filhas, netos,netas, bisnetos e bisnetas assim como aos genros e noras que contrairam matrimonio com os descendentes dos imigrantes italianos procedentes da cidade de Aquileia que vieram para o Brasil afim de ajudar na construção de nossa Pátria. Principalmente os descendentes de Giovanni Zorzenon e Teresa Bass, que aqui chegaram em 1910. Entretanto, estaremos aberto a receber amigos cujas famílias vieram como imigrantes e de procedência daquela região. AQUILEIA: é uma comuna italiana da Região do Friulli-Venezia Giulia, província de Udine-Itália, com cerca de 3.330 habitantes e estende-se por uma área de 36 km2, fundada em 181 a.C.
www.aquileia.net

domingo, 25 de janeiro de 2009

Elvio Zorzenon - Nato ad Aquileia nel 1939, ha conseguito il diploma presso l'Istituto statale d'Arte a Trieste, vive e lavora a Fiumicello. E' attivo con mostre personali e collettive nazionali ed internazionali.
Le opere di Zorzenon in biblioteca MARIANO. Sarà inaugurata domenica, a Mariano, alle 11.30, nella biblioteca comunale, la mostra personale di Elvio Zorzenon intitolata "Gli arazzi dell'anima".L'iniziativa culturale è stata organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca e prosegue il ciclo di mostre di pittura, scultura e oggetti di legno proposte nel 2008 a Mariano.Interverranno al "vernissage" dell'esposizione, oltre all'artista, la presidente della biblioteca, Gigliola Pecorari, il sindaco di Mariano, Adriano Nadaia, e il critico d'arte Franco Savadori.
Elvio Zorzenon è nato ad Aquileia nel 1939, ha conseguito il diploma all'Istituto statale d'arte a Trieste e attualmente vive e lavora a Fiumicello. Sugli aspetti più significativi dell'universo artistico di Zorzenon si sofferma il critico Savadori: "La vivacità creativa e l'accurata scelta dei toni e degli accostamenti cromatici - sottolinea - sono caratteristiche riscontrabili in tutte le sue opere, scaturite da uno spirito che, pur essendo passato attraverso varie vicissitudini, ha saputo conservare fiducia nell'esistenza, permettendogli di manifestare apertamente la sua innata vocazione artistica. Il linguaggio pittorico di Elvio Zorzenon non è assolutamente condizionato da formule o schemi standardizzati, ma riflette l'esigenza di rinnovarsi continuamente".
La mostra resterà aperta fino a venerdì 26 settembre con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13. (m.s.)sito del comune di Fiumicello


Interviene il consigliere Roberto Zorzenon per avere chiarimenti sulle stime delle aree. Risponde il Sindaco chiarendo che 180 euro al metro quadrato sono quelli che il comune chiede quanto monetizza un’area. Per un’area da urbanizzare esterna al centro di Cervignano invece si chiedono 50 euro metro quadrato. La stima tiene conto di vari elementi per formulare questi valori. Il consigliere Roberto Zorzenon si domanda se un prezzo così basso per la stima di un’area da urbanizzare non sia dettato da interessi politici.
Il Sindaco pone in votazione la proposta di vendere le aree in lotti votando i lotti uno alla volta e con voti favorevoli ed unanimi resi per alzata di mano la proposta viene approvata.
Si approvano poi una per una le proposte di vendita dei vari lotti. Mette in votazione la proposta di vendita del lotto n. 1 e con voti favorevoli n. 11 contrari n. 7 (Rigotto, Balducci, Candotto, Covella, D’Alì, Dal Bello, Zorzenon ) resi per alzata di mano – viene approvata. Mette in votazione la proposta di vendita del lotto n. 2 e con voti favorevoli n. 11 contrari n. 7 (Rigotto, Balducci, Candotto, Covella, D’Alì, Dal Bello, Zorzenon ) resi per alzata di mano – viene approvata.
Mette in votazione la proposta di vendita del lotto n. 3 e con voti favorevoli n. 11 contrari n. 7 (Rigotto, Balducci, Candotto, Covella, D’Alì, Dal Bello, Zorzenon ) resi per alzata di mano – viene approvata. Mette in votazione la proposta di vendita del lotto n. 4 e con voti favorevoli ed unanimi resi per alzata di mano la proposta viene approvata. (...)
COMUNE DI CERV IGNANO DE L FRIUL I
PROVINCIA DI UDINE
Verbale di deliberazione del CONSIGLIO COMUNALE
Registro delibere di Consiglio Comunale COPIA N. 53
2007 il giorno 23 del mese di agosto

Arte Video, azienda situata nella città Stellata, fornisce servizi di Authoring DVD (creazione del primo master su Digital Linear Tape per la replicazione) per le più famose case di produzione cinematografica Italiane. Tra i principali clienti annovera Dolmen, General Video Recording, Cecchi Gori Home Video, Mikado Film, Medusa Video, E-Mik, PlayPress Pubblishing, Federal Video, Panini e Delta Home Video.
Fondata nel 1993 dagli attuali soci Giuseppe Tissino e Claudio Zorzenon, Arte Video è un’azienda in costante sviluppo, dedicata fin dalla sua nascita alle produzioni di elevata qualità.
Presente sul mercato fin dal 1994 con sistemi di produzione digitale, nel 1997 Arte Video inizia ad affermarsi nel settore delle produzioni DVD con i primi sistemi di Authoring, specializzandosi ora con postazioni dedicate e softwares tra i più evoluti, come il Sonic SCENARIST PRO (The Hollywood standard in DVD). L' impegno costante nella gestione ottimale delle immagini si è ulteriormente rafforzato grazie ai sistemi digitali non compressi in SD (Standard Definition) e HD (High Definition) ed alla elevata qualità delle stazioni di grafica 3D curate da alcuni anni da Mitja Ambrozelj.
Nel 2003 l’azienda entra a far parte dell’UNIVIDEO, Unione Italiana Editoria Audiovisiva.
Arte Video snc di Claudio Zorzenon e Giuseppe TissinoContrada Villachiara, 30/H - 33057 – Palmanova (UD).

Nenhum comentário:

Postar um comentário